Socloo Magazine

Home » didattica social » Un 2017 ancora più digitale con Socloo e le novità in arrivo

Un 2017 ancora più digitale con Socloo e le novità in arrivo

Text Widget

This is a text widget, which allows you to add text or HTML to your sidebar. You can use them to display text, links, images, HTML, or a combination of these. Edit them in the Widget section of the Customizer.

Oggi si torna a scuola dopo le vacanze natalizie, dopo un po’ di relax, di cene in famiglia e di viaggi per i più fortunati. Ci lasciamo alle spalle il 2016 e siamo pronti ad affrontare un nuovo anno: il 2017. Per noi di Socloo è un momento speciale;  ogni anno rappresenta un anno di crescita, ma quest’anno per noi si tratta di qualcosa in più.

 

Socloo è  nata dal desiderio di creare una piattaforma ad hoc per la scuola italiana, seguendone e rispettandone le sue esigenze peculiari, ma è anche un progetto che è cresciuto pian piano grazie alla fiducia che scuole, presidi, insegnanti, animatori digitali e studenti…hanno deciso di darci. Ogni contributo, ogni feedback, ogni richiesta è stata per noi preziosa, perchè Socloo è un ambiente collaborativo in tutti i sensi.

 

Negli ultimi anni il nostro team si è arricchito di nuove figure, nuovi collaboratori, tutti fortemente orientati e specializzati nel  mondo digitale. Il 2016 ci ha dato grandi soddisfazioni ed è stato un anno pieno di idee, piani d’azione, progetti…e adesso siamo pronti a presentarvi  tutte le novità in arrivo.

 

I buoni propositi del 2016 diventano finalmente realtà. Non vogliamo svelarvi troppo ma al momento ci limitiamo solo a dirvi che Socloo sta affrontando un percorso di crescita, che ci ha portato a un’evoluzione anche grafica. Niente paura, non abbiamo intenzione di cambiare la nostra natura, continuerete a trovare il gufetto che ci rappresenta sin dalle origini, ma il tempo passa anche per lui, per cui noterete alcuni cambiamenti.  Socloo sarà presto sempre più mobile grazie alle app che rilasceremo a breve. Inoltre la piattaforma non sarà dedicata solo alla didattica, ma abbiamo pensato e sviluppato delle funzionalità specifiche anche per l’alternanza scuola lavoro.

 

Le novità non finiscono qui, ma al momento non possiamo dirvi altro: continuate a seguirci e scoprirete presto cosa abbiamo in cantiere e cosa potrà rivoluzionare, semplificare o arricchire  la vostra didattica.

 

Buon 2017 dal Team di Socloo…e buon ritorno a scuola!

socloo_newyear


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: