Socloo Magazine

Home » Uncategorized » 80 milioni per le competenze digitali nelle scuole

80 milioni per le competenze digitali nelle scuole

Text Widget

This is a text widget, which allows you to add text or HTML to your sidebar. You can use them to display text, links, images, HTML, or a combination of these. Edit them in the Widget section of the Customizer.

Fino a 25.000 euro per ogni scuola per 140 ore in più di lezioni di ‘digitale’. Il 3 Marzo è stato pubblicato dal MIUR un nuovo bando PON volto ad ottenere una scuola più aperta, inclusiva e innovativa.

L’obiettivo è  quello dell’apprendimento pratico, per far sì che gli studenti sviluppino competenze digitali, ma il bando nasce anche per fare dei passi avanti con la didattica innovativa.

Le scuole interessate potranno caricare i progetti dal 20 marzo al 5 maggio. Possono partecipare all’Avviso sia le scuole primarie che le secondarie di I grado e le secondarie di II grado.

Gli istituti beneficiari potranno attivare dei veri e propri percorsi  tramite i quali gli studenti potranno apprendere l’utilizzo consapevole della rete e dei media, ma anche, ad esempio, le basi della programmazione o al robotica educativa.

Le proposte dovranno concentrarsi soprattutto su: “educazione all’uso positivo e consapevole dei media e della Rete, anche per il contrasto all’utilizzo di linguaggi violenti e alla diffusione del cyberbullismo, alle discriminazioni; educazione alla valutazione della qualità e dell’integrità delle informazioni, alla lettura, scrittura e collaborazione in ambienti digitali; educazione all’uso dei nuovi linguaggi del digitale”.

Per maggiori info: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs040317

utilisateur

 

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: